Video 

Monte Bianco, valanga sullo Youla: recuperato illeso uno scialpinista

L'intervento con l'elicottero è stato immediato, anche perché uno scialpinista che procedeva in solitaria era stato coinvolto.
Cronaca

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto oggi sullo Youla, sul Monte Bianco, a Courmayeur, per una valanga. Il distacco, di origine spontanea, si è verificato a quota 2300 metri, poco prima di mezzogiorno.
L’intervento con l’elicottero è stato immediato, anche perché uno scialpinista che procedeva in solitaria era stato coinvolto. L’uomo è stato prontamente estratto da altri scialpinisti presenti in zona, e poi visitato dal medico di equipaggio. Non avendo necessità d’intervento sanitario, perché di fatto illeso, è stato lasciato a Courmayeur.

 

0 risposte

  1. No. Dicevo che vietare agli amatori dire esccerto. Non conta. E sbagliato vietare così. Sarebbe come se x guidare la macchina bisognerebbe essere dei fuori classe.. O avere a fianco un istruttore.. O se preferisce se per giocare a pallone dei professionisti….

  2. spero gli abbiano presentato il conto. 1 ora di volo del AW139 dovrebbe venire sui 4300 EURO.

    1. Egr. silvio a me sembra che nessuno abbia usato parole offensive e ho pure sentito dire che in
      Italia la libertà di parola esiste ancora.

      1. Ha ragione. Anche la Libertà di frequentare la montagna lo è. Per me è una ragione di vita. E dopo mesi di costrizioni e la prospettiva di nuove chiusure, che cosa si vuole?

  3. Una volta a fare scialpinismo si iniziava un pò più tardi adesso non ha ancora smesso di nevicare
    e vogliono già “pellare”.

  4. E meno male che lo sci alpinismo ad oggi é consentito solamente se accompagnati da guida alpina o maestro di sci…. Multe e pene pesantissime ci vogliono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca