VIDEO Cronaca

Ultima modifica: 14 Dicembre 2020 9:04

Monte Bianco, valanga sullo Youla: recuperato illeso uno scialpinista

Courmayeur - L'intervento con l'elicottero è stato immediato, anche perché uno scialpinista che procedeva in solitaria era stato coinvolto.

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto oggi sullo Youla, sul Monte Bianco, a Courmayeur, per una valanga. Il distacco, di origine spontanea, si è verificato a quota 2300 metri, poco prima di mezzogiorno.
L’intervento con l’elicottero è stato immediato, anche perché uno scialpinista che procedeva in solitaria era stato coinvolto. L’uomo è stato prontamente estratto da altri scialpinisti presenti in zona, e poi visitato dal medico di equipaggio. Non avendo necessità d’intervento sanitario, perché di fatto illeso, è stato lasciato a Courmayeur.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

12 commenti su “Monte Bianco, valanga sullo Youla: recuperato illeso uno scialpinista”

Commenta questo articolo