A Quart l’acqua è nuovamente potabile

Lo rende noto l’ordinanza datata oggi, lunedì 30 ottobre, a revoca del precedente documento che imponeva la bollitura per il consumo domestico.
Bicchiere d'acqua
Cronaca

A Quart l’acqua è tornata potabile. Lo rende noto l’ordinanza rilasciata oggi, lunedì 30 ottobre, a revoca del precedente documento datato venerdì 20 ottobre che consigliava la bollitura per il consumo domestico.

L’acqua erogata dall’acquedotto su tutto il territorio comunale era stata giudicata non conforme a seguito di alcune analisi effettuate dal laboratorio Lifeanalytics. Dopo essere stati ripetuti una seconda volta su alcuni ultimi campioni prelevati lo scorso martedì 24 ottobre, i risultati microbiologici hanno garantito nuovamente la potabilità.

Con un’ordinanza emessa oggi, giovedì 20 ottobre, il sindaco di Quart Fabrizio Bertholin ha disposto, per gli utenti dell’acquedotto comunale, l’obbligo di bollitura “a scopo precauzionale” dell’acqua per uso alimentare prima del consumo. Il provvedimento è preso sulla base delle “risultanze delle ultime analisi effettuate dal laboratorio incaricato”. L’ordinanza resterà in vigore “in attesa di nuove disposizioni”.

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte