Operaio accusa malore per intossicazione da monossido a La Thuile

L’uomo, di 54 anni, residente in Valle d'Aosta stava facendo manutenzione in una Spa di una struttura ricettiva.Viste le sue condizioni viene trasferito in una struttura specializzata per il trattamento in camera iperbarica.
La Thuile
Cronaca

Era impegnato in un’attività di manutenzione, con uso di un’attrezzatura con motore a scoppio, in una Spa di una struttura ricettiva a La Thuile quando ha accusato un malore.

L’incidente è avvenuto questa mattina, domenica 6 febbraio. L’operaio, di 54 anni, residente in Valle d’Aosta è stato soccorso dagli operatori del 118 che lo hanno portato presso la piazzola dell’elicottero e da lì è stato elitrasportato all’Ospedale Parini di Aosta. Arrivato cosciente, è stato visitato in Pronto soccorso. I medici, viste le sue condizioni, ne hanno disposto il trasferimento in una struttura specializzata del novarese per il trattamento in camera iperbarica.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Courmayeur che hanno rilevato, con apposita strumentazione, la presenza di monossido di carbonio nei locali coinvolti dalla manutenzione. Grazie all’impianto di ventilazione meccanizzata della struttura e ad una ventilazione guidata il luogo è stato bonificato evitando che il gas raggiungesse altre aree della struttura.

I livelli di concentrazione del gas sono scesi e sono stati monitorati fin quando sono rientrati in parametri di normalità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte