Ortofrutta in condizioni igienico-sanitarie inadeguate, scatta la chiusura

E’ l’esito di un controllo condotto da Nas e Usl in un attività aperta da circa un mese, in via Parigi, ad Aosta. Nell’ispezione, sequestrati anche oltre 100 chili di generi alimentari e elevate sanzioni per oltre 4mila euro.
Carabinieri NAS
Cronaca

Oltre 100 chili di generi alimentari sequestrati, perché trovati in cattivo stato di conservazione. E’ l’esito di un controllo dei Carabinieri del Nucleo antisofisticazioni della Valle d’Aosta in un negozio di frutta e verdura, aperto da circa un mese, ed ubicato in via Parigi, nel capoluogo regionale, lungo la strada.

Per l’attività, è anche scattata la chiusura a tempo indeterminato, disposta dall’Unità Sanitaria Locale della Valle d’Aosta, siccome le condizioni igienico-sanitarie dei locali sono state ritenute inadeguate dagli ispettori. A carico del titolare verranno quindi poste prescrizioni che, qualora attuate, consentiranno la riapertura.

Dai militari sono inoltre state spiccate nei confronti del titolare sanzioni amministrative per un totale che supera i 4mila euro. Le contestazioni riguardano la conservazione di frutta e verdura non corretta, assieme alla mancanza di etichette di tracciatura (provenienza e tipologia). Verifiche, da parte dei militari del Nucleo Ispettorato del lavoro, riguardano infine le posizioni di alcuni dipendenti, tutti di origini straniere.

3 risposte

  1. La nostra fortuna di Italiani: La Benemerita………………usi a obbedir tacendo e tacendo morir

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte