E’ morto all’ospedale “Parini” di Aosta, dov’era stato ricoverato sabato scorso in condizioni critiche, lo sciatore caduto su una pista del comprensorio di Gressoney-La Trinité. Il suo nome era A. B., aveva 33 anni e risiedeva a Milano. L’incidente era avvenuto prima di mezzogiorno, lungo la pista “Diretta Stafal”, classificata come “rossa”.
Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo aveva perso il controllo degli sci mentre compiva delle curve, finendo fuori dal tracciato. Un testimone aveva riferito di averlo notato scendere ad alta velocità. Un impatto violento: il casco che lo sciatore indossava si è rotto. Gli accertamenti sull’accaduto sono stati effettuati dai Carabinieri della stazione di Gressoney.
Sul posto erano intervenuti i pisteur secouristes del comprensorio, poi il Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, con il medico-rianimatore a bordo. Subito le condizioni del ferito erano apparse particolarmente gravi ed è stato trasportato al “Parini” e ricoverato in rianimazione. Ieri, purtroppo, la dichiarazione di morte cerebrale.