E’ finito in manette ieri, venerdì 7 ottobre, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie. L’uomo, un sessantenne di origini straniere, secondo quanto segnalato da un passante, avrebbe picchiato la consorte, sua coetanea, sul balcone di casa, in bassa Valle.
Ricevuta la chiamata, le forze dell’ordine sono intervenute, trovando lui in stato di alterazione, probabilmente per aver bevuto troppo, e lei in lacrime. Ascoltata, ha confermato le botte, aggiungendo che non si era trattato della prima volta e che era stata anche bersaglio di ingiurie del marito.
A confermare l’episodio di ieri in mattinata, nonché gli abusi passati, sono stati anche due parenti della coppia. E’ quindi scattato l’arresto per maltrattamenti, in flagranza di reato, e il sessantenne è stato condotto al carcere di Brissogne.
Lunedì prossimo, 10 ottobre, è in programma l’udienza dinanzi al Gip. La Procura (il fascicolo è affidato al pm Manlio D’Ambrosi) ha chiesto la convalida dell’arresto. Per le ferite all’occhio sinistro riportate dalla donna, giudicate guaribili in dieci giorni, l’uomo è stato anche denunciato per lesioni in ambito domestico.