Cronaca di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 3 Maggio 2021 18:20

Positivi al Covid sorpresi fuori casa: denunciati

Aosta - Il 1° maggio in un bar della periferia di Aosta, i militari hanno trovato quattro clienti ed il gestore che ascoltavano musica ad alto volume e bevevano tranquillamente all'interno del locale. Gli avventori sono stati sanzionati; mentre per il gestore è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni.

Carabinieri AostaCarabinieri.

Sorpresi fuori dal domicilio, a parecchi chilometri di distanza, nonostante un’ordinanza di quarantena domiciliare. Due residenti in Alta Valle di 40 e 44 anni, positivi al Covid-19, sono stati denunciati dal Gruppo Carabinieri di Aosta.

Sempre il 1° maggio scorso i militari del Gruppo Carabinieri di Aosta, durante i normali servizi prevenzione, attività di contrasto delle violazioni alle norme anti-Covid 19, ha sanzionato dieci persone per vari comportamenti contrari alle norme attuali.

In Bassa Valle un gruppo di cinque persone, tra cui un minorenne, in orario notturno oltre a violare il “coprifuoco” si sono dati a schiamazzi vari, disturbando il riposo delle persone.
In un bar della periferia di Aosta, i militari hanno trovato quattro clienti ed il gestore che ascoltavano musica ad alto volume e bevevano tranquillamente all’interno del locale. Gli avventori sono stati sanzionati; al gestore, oltre alla contestazione delle norme anti-Covid 19, è stata disposta la chiusura precauzionale dell’esercizio pubblico, per 5 giorni.

In totale durante la scorsa settimana i militari hanno controllato 1212 persone, con la notifica di 28 sanzioni, e la verifica di 290 esercizi commerciali, sfociate in 2 con proposte di chiusura.

Sempre in Alta Valle è scattata la denuncia di un 66enne, fermato in ore notturne, il quale oltre ad aver violato le norme anti pandemia, si rifiutava di fornire le proprie generalità.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo