Prevenzione di furti e truffe, un incontro a Donnas

I vertici della compagnia Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent, assieme al Sindaco e all’assessore alle politiche sociali, hanno incontrato una trentina di frequentatori delle attività del Centro anziani del Comune.
Antitruffa Donnas
Cronaca

Continuano le attività di prevenzione dell’Arma dei Carabinieri nei confronti della popolazione più esposta a truffe e furti. Il Comandante della Compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, il maggiore Alberto Cavenaghi, il sindaco di Donnas Amedeo Follioley e l’assessore alle politiche sociali Paola Roberta Vallomy hanno incontrato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 maggio, una trentina di frequentatori delle attività del Centro anziani gestito dal Comune.

Il maggiore Cavenaghi, accompagnato dal comandante e da alcuni militari della stazione di Donnas/Pont-Saint-Martin ha illustrato ai cittadini consigli a tutela della propria sicurezza, per evitare di incorrere in truffe e furti in abitazione, fenomeni criminali ormai sempre più diffusi, messi in atto da veri e propri criminali professionisti, attraverso trucchi ed espedienti dai contorni multiformi e in continua evoluzione.

Al termine dell’incontro, ai presenti sono stati messi a disposizione alcuni pieghevoli illustrativi, locandine e numerosi stickers da apporre ai campanelli delle abitazioni, realizzati dai Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent, riguardanti proprio la prevenzione delle truffe e dei furti in casa, incentrati sui concetti di prudenza, diffidenza e affidamento ai rappresentanti delle istituzioni, sempre a disposizione dei cittadini e raggiungibili attraverso il Numero unico di emergenza 112.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte