Principio d’incendio in un’attività commerciale all’Autoporto

L’allarme è scattato attorno alle 18 di oggi, domenica 11 dicembre. Le fiamme, dovute a un problema elettrico, sono state estinte rapidamente e i Vigili del fuoco hanno proceduto anche all’estrazione del fumo, che aveva invaso i locali.
Incendio Pollein
Cronaca

I Vigili del fuoco sono intervenuti verso le 18 di oggi, domenica 11 dicembre, in località Autoporto a Pollein, per un principio d’incendio all’interno di un locale commerciale. A quanto si apprende, le fiamme, domate in breve tempo dalla squadra intervenuta, sono imputabili ad un corto circuito dell’impianto elettrico.

I locali sono stati invasi dal fumo ed è stato utilizzato, dai pompieri, un “ventolone” per estrarre la coltre ed i gas tossici ed evitare che si propagassero alle altre attività vicine. L’intervento si è concluso attorno alle 20. E’ stato l’allarme antincendio, entrato in funzione, ad allertare il personale della sicurezza, che ha quindi contattato il proprietario dell’esercizio.

Il suo arrivo tempestivo ha consentito alle squadre di entrare senza dover forzare gli ingressi e di estinguere il principio d’incendio rapidamente. In appoggio ai Vigili del fuoco anche il “Carro fiamma”, un mezzo deputato al trasporto di attrezzature per la lotta agli incendi in luoghi chiusi. Sul posto anche la Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte