Sono tre i locali sanzionati dai Carabinieri nell’ambito dei controlli organizzati anche in occasione della pubblicizzata protesta “#ioapro”, promossa a livello nazionale contro le disposizioni sul contenimento del Covid-19. Le attività trovate aperte dopo le ore 18, in violazione del dpcm in vigore, si trovano a Pont-Saint-Martin, Verrayes e Nus ed al loro interno i militari hanno trovato in tutto 22 avventori, anche loro multati per 400 euro a testa.
Una foto che ritrae alcuni dei multati con i verbali in mano è stata pubblicata sul profilo del “Comitato valdostano per la tutela dei diritti umani e costituzionali”. “Queste sono multe prese a cena al ristorante ieri sera. – si legge nel post che accompagna l’immagine, firmato dal presidente Luca Vesan – In realtà sono carta straccia, ma se guardi bene sopra c’è scritto che le donne e gli uomini liberi fanno paura”.
Dall’entrata in vigore delle prime restrizioni della “seconda ondata”, nel mese di ottobre 2020, i Carabinieri hanno controllato 3780 persone e 778 esercizi commerciali, procedendo a sanzionare, per varie violazioni, 81 persone e 19 attività.
0 risposte
Peccato non ci siano i nomi dei locali