Ricercato dalle autorità romene, i Carabinieri lo arrestano a La Thuile

Su Teodor Gruia, 29 anni, pendeva un mandato di arresto europeo, per reati contro l'ordine e la sicurezza pubblica. A suo carico è emersa anche una condanna da scontare in Italia.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Un romeno 29enne, Teodor Gruia, è stato arrestato oggi, domenica 1° dicembre, dai Carabinieri in un albergo di La Thuile. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo, richiesto dalle autorità della Romania per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica.

La presenza dell’uomo in Valle è emersa attraverso un “alert” scattato con il suo accesso alla struttura ricettiva. Sul posto si sono recati i militari della stazione di La Thuile e del Nucleo Operativo Radiomobile di Aosta, individuando Gruia ed accompagnandolo al Comando Compagnia del capoluogo regionale per gli accertamenti.

Dal controllo attraverso le banche dati è emerso a carico del 29enne un ulteriore ordine di custodia cautelare in carcere emesso dall’autorità giudiziaria di Milano, per reati contro il patrimonio, con una condanna da scontare di un anno sette mesi ed otto giorni. Gruia è stato quindi incarcerato a Brissogne.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte