Galleria 

Scarico degli impianti a fune: i Vigili del fuoco si esercitano a Crévacol

Alle manovre, in collaborazione con la società funiviaria del comprensorio, hanno partecipato circa 40 vigili specializzati. Obiettivo era testare gli strumenti in dotazione e le procedure volte all’evacuazione in emergenza.
Cronaca

Lo scarico in emergenza degli impianti a fune è stato al centro di una serie di esercitazioni svolte la settimana scorsa dal Corpo valdostano dei Vigili del fuoco nel comprensorio sciistico di Crévacol, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses.

Ai test, svolti in collaborazione con i tecnici della società funiviaria del comprensorio, hanno partecipato circa 40 vigili specializzati SAF (tecniche speleo alpino-fluviali) e MSR (mountain ski rescue), abilitati all’uso di attrezzature alpinistiche e capaci nella movimentazione su terreno innevato con sci d’alpinismo.

Le manovre si prefiggevano di testare gli strumenti in dotazione e le procedure volte all’evacuazione in emergenza degli impianti. Un addestramento con cui il Corpo mira a garantire gli standard di soccorso, a favore della popolazione e – su strutture del genere – anche dei visitatori della Regione nella stagione invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte