Schieramento della Colonna mobile: un’esercitazione fino a domani

L’attività, organizzata dai Vigili del fuoco volontari dell’Unité des Communes Mont-Emilius e dal Comune di Quart, in collaborazione con la Protezione civile regionale, coinvolge oltre 120 persone. Oggi protagonisti i bambini.
Esercitazione
Cronaca

Si concluderà domani, sabato 15 maggio, un’esercitazione organizzata dal gruppo dei Vigili del fuoco volontari dell’Unité des Communes Mont-Emilius e dal Comune di Quart, in collaborazione con la Protezione civile regionale ed altri enti ed associazioni di volontariato. L’obiettivo dell’attività è lo schieramento di parte della Colonna mobile regionale, ad opera di volontari delle associazioni valdostane convenzionate.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 giugno, sono in corso attività di formazione e sensibilizzazione rivolte ai bambini delle scuole e ai gruppi giovanili dell’Unité Mont-Emilius, di Valpelline soccorso, di Psicologi per i popoli, nonché una decina di giovani con disabilità della Fondazione “Ollignan” onlus. Oggi, anche il presidente della Regione Renzo Testolin e i Sindaci dell’unité e di Valpelline hanno assistito alle attività.

Le persone coinvolte nell’esercitazione sono oltre 120 e gli argomenti includono il soccorso sanitario in emergenza, a cura dell’Usl della Valle d’Aosta, la meteorologia ed il rischio a cura della Protezione civile regionale, l’antincendio boschivo con il Corpo forestale, la formazione di Soccorso Alpino Valdostano e l’attività delle unità cinofile, la psicologia e situazioni emergenziali (curata da Psicologi per i popoli) e il soccorso tecnico dei Vigili del fuoco volontari di Quart.

Esercitazione
Le autorità all’esercitazione.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte