Scia ubriaco sulle piste di Courmayeur: scatta la multa e il ritiro dello skipass

Il turista di 60 anni è rimasto illeso nonostante una caduta: sottoposto all'etilometro, aveva un valore di 2,36 g/l di alcool nel sangue.
Poliziotti sulle piste
Cronaca

Una sanzione amministrativa di oltre 333 euro e il ritiro dello skipass. Sono i due provvedimenti inflitti ad turista 60enne per aver sciato completamente ubriaco sulle piste di Courmayeur.  I fatti, comunicati dalla Questura di Aosta, risalgono a martedì scorso quando gli operatori della Polizia di Stato impegnati nel servizio sulle piste sono intervenuti per la segnalazione di una persona caduta fuori pista nelle vicinanze della telecabina Checrouit.

Arrivati sul posto gli agenti hanno subito notato come lo sciatore, di origine irlandese e rimasto illeso, fosse in evidente stato di ebbrezza. L’uomo è stato quindi trasportato a Valle e sottoposto all’etilometro che ha evidenziato un valore di 2,36 g/l di alcool nel sangue, per cui sono scattate la sanzione e il ritiro dello  ski pass.

Nei 5 comprensori sciistici presidiati dal Servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna della Polizia di Stato dall’inizio della stagione sciistica sono stati effettuati circa 2000 interventi di soccorso e contestate circa 40 sanzioni amministrative per vari comportamenti scorretti degli sciatori, quali appunto l’ubriachezza, lo sci fuoripista, su piste chiuse o con velocità e condotta pericolosi per gli altri utenti.

2 risposte

  1. Gli sciatori dovrebbero essere informati più chiaramente sul divieto di sciare ubriachi e dovrebbe essere, a mio avviso, vietata la vendita di alcolici nei rifugi

  2. sono finiti i bei tempi di quando i maestri di sci dopo una certa ora erano tutti ubriachi e davano il bel esempio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte