Soffia il vento sulla Valle: lamiere divelte e incendi boschivi

Diversi gli interventi che, quest'oggi, hanno impegnato i Vigili del fuoco e il Corpo forestale della Valle d’Aosta. Coperture di tetti ed edifici sollevate dalle raffiche ad Aosta, Sarre e Torgnon e fiamme nella vegetazione ad Ayas e sulla collina del capoluogo.
Tetto scoperchiato
Cronaca

Sono quattro gli interventi che hanno impegnato i Vigili del fuoco, nella giornata di oggi, martedì 22 febbraio, per danni causati del forte vento che ha soffiato sulla regione. Parliamo di lamiere divelte dalle raffiche, per lo più da tetti e da edifici. Il personale del comando di corso Ivrea è accorso ad Aosta (in due casi), a Sarre e a Torgnon.

Inoltre, si sono verificati anche due incendi all’aperto, cui il vento ha contribuito alla propagazione. Il primo, ad Ayas, ha riguardato sterpaglie, presentando un’ampia estensione complessiva. L’altro, di dimensioni maggiormente contenute, è scoppiato sulla collina al confine tra Aosta e Sarre, non lontano dal poligono di “Clou Neuf”, interessando della vegetazione boschiva.

Entrambi sono stati spenti nel pomeriggio, con l’intervento del Corpo forestale della Valle d’Aosta (pattuglie di Brusson e Aosta) e delle squadre dei Vigili del fuoco effettivi e volontari. Le previsioni, diffuse dal centro funzionale della Valle d’Aosta, danno conto del fatto che “il vento forte si attenua a tutte le quote”, ma “non si esclude ancora qualche raffica forte” per la giornata di domani, mercoledì 23, fino al primo pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte