Stalking, dà fuoco all’auto della ex compagna: arrestato 40enne

Oltre al gesto incendiario, l’uomo, residente ad Aosta e di origini romene, avrebbe intrapreso, dalla fine della relazione con la donna, una serie di atti minacciosi e vessatori nei suoi confronti.
La sede della Compagnia Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent.
Cronaca

Un incendio alla vettura di una donna, che non convince i Carabinieri sulla sua natura accidentale. Partono da quell’episodio, risalente allo scorso maggio, gli accertamenti che hanno condotto all’arresto di un 40enne residente ad Aosta, G.A.M., di origini romene, con l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

L’indagine ha permesso, fanno sapere dall’Arma, non solo di “riscontrare la responsabilità dell’arrestato nell’evento incendiario dell’auto”, ma anche di collocarlo “nell’ambito di una serie di atti minacciosi e vessatori nei confronti” della donna “iniziati da qualche mese a seguito della fine della loro relazione”.

In particolare, indagando sull’incendio, i Carabinieri hanno ricondotto la presenza dell’arrestato sul luogo del gesto. Elemento che, unito alle altre condotte persecutive accertate, ha condotto la Procura alla richiesta della misura cautelare, accolta dal Gip del Tribunale e disposta con l’ordinanza eseguita dai militari della stazione di Nus, assieme al Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Saint-Vincent/Châtillon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte