Torinese di 22 anni muore sulle piste di La Thuile

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di quest'oggi, sabato 21 febbraio, sulla Pista 3 di La Thuile.La giovane stava scendendo, quando è finita fuori pista e si è schiantata contro un 'cannone' dell'impianto di innevamento artificiale.
La Thuile
Cronaca

La Thuile – Stava sciando in compagnia di un gruppo di amici, quando ha perso il controllo degli sci ed è andata a schiantarsi contro un cannone spara neve. Per una ragazza di 22 anni di Torino, Valentina Di Stefano, non c'è stato nulla da fare. La giovane è morta durante il trasporto in ospedale in elicottero. Inutili tuti i tentativi di rianimarla, la giovane è morta a causa delle gravi ferite riportate.

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di quest'oggi, sabato 21 febbraio, sulla Pista 3 di La Thuile.La giovane stava scendendo, quando è finita fuori pista e si è schiantata contro un 'cannone' dell'impianto di innevamento artificiale,

riportando un politrauma. Del fatto si stanno occupando gli agenti della polizia in servizio nel comprensorio. Sentiti gli amici della ragazza, che sciavano con lei.

"Non vogliamo parlare, è una tragedia personale. E' morta una ragazza in un terribile incidente", dicono gli amici sconvolti, davanti all'ospedale Umberto Parini di Aosta, dov'è stata ricomposta la salma di Valentina. Il genitori sconvolti dal dolore entrano in ospedale, senza fermarsia parlare con nessuno.

Intanto, restano stabili le condizioni dello sciatore francese di 20 anni, ricoverato in prognosi riservata. Anche lui, ieri, è finito contro un cannone spara neve, sulle nevi di Pila.

Non sono gravi, invece, le condizioni di uno scalatore, rimasto ferito oggi pomeriggio dopo essere stato travolto da una colata di neve in Val di Gressoney. Stava scalando una cascata di ghiaccio quandoè stato trascinato a valle dalla massa di neve. L'uomo è stato trasporto in ospedale dall'elicottero del soccorso alpino. I medici gli hanno riscontrato un politrauma, ma le sue condizoni non sono preoccupanti.


Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte