Una segnalazione ha condotto i Carabinieri ieri, martedì 1° novembre, al ritrovamento di una tenda nelle zone di bosco sopra Saint-Pierre. Chi l’ha notata ha ipotizzato trattarsi di quella di cui la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” aveva parlato in relazione alla scomparsa di un sommelier originario del New Jersey (negli Stati Uniti), Liam Biran, di cui non si hanno più notizie dal 9 maggio 2019.
I militari hanno prelevato sia la tenda, sia altro materiale che vi era all’interno, per quanto usurato dal tempo e dalle intemperie. Sulla corrispondenza tra quanto acquisito e gli oggetti di cui è noto Biran disponesse, al momento della scomparsa (in particolare, sembra, una maglietta), gli investigatori sono estremamente cauti, anzitutto per il tempo trascorso. Non molto, peraltro, fino ad oggi aveva collocato lo scomparso in Valle.
Liam Biran, all’epoca 32enne, era da circa un mese in viaggio per l’Europa. Giovedì 9 maggio 2019, con un volo proveniente da Atene, era arrivato a Torino. Dopo un ultimo contatto telefonico con suo cognato, i parenti non hanno però più avuto sue notizie. Nei giorni prima, secondo quanto ricostruito da “Chi l’ha visto”, aveva manifestato ai familiari la volontà di prendere un treno per Parigi dal capoluogo piemontese.
Nella mattinata di oggi, i Vigili del fuoco riprendevano alcune ricerche nella zona, sospese nella serata per il buio, in particolare con l’uso di un drone. La trasmissione “Chi l’ha visto”, nella nostra regione con una troupe dopo le novità sulla vicenda, ha anche individuato a Sarre una persona che sostiene di aver incrociato un uomo che poteva essere Biran. Ad ora, oltre al materiale acquisito dall’Arma, non sono però state trovate altre tracce.