Trovata una tenda sopra Saint-Pierre: è di un americano scomparso nel 2019?

La segnalazione è giunta da una persona che sostiene di aver riconosciuto la tenda di cui “Chi l’ha visto?” aveva parlato a proposito dell’assenza di notizie su Liam Biran, sommelier di cui mancano notizie dal maggio 2019.
Tenda Saint Pierre
Cronaca

Una segnalazione ha condotto i Carabinieri ieri, martedì 1° novembre, al ritrovamento di una tenda nelle zone di bosco sopra Saint-Pierre. Chi l’ha notata ha ipotizzato trattarsi di quella di cui la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” aveva parlato in relazione alla scomparsa di un sommelier originario del New Jersey (negli Stati Uniti), Liam Biran, di cui non si hanno più notizie dal 9 maggio 2019.

I militari hanno prelevato sia la tenda, sia altro materiale che vi era all’interno, per quanto usurato dal tempo e dalle intemperie. Sulla corrispondenza tra quanto acquisito e gli oggetti di cui è noto Biran disponesse, al momento della scomparsa (in particolare, sembra, una maglietta), gli investigatori sono estremamente cauti, anzitutto per il tempo trascorso. Non molto, peraltro, fino ad oggi aveva collocato lo scomparso in Valle.

Liam Biran, all’epoca 32enne, era da circa un mese in viaggio per l’Europa. Giovedì 9 maggio 2019, con un volo proveniente da Atene, era arrivato a Torino. Dopo un ultimo contatto telefonico con suo cognato, i parenti non hanno però più avuto sue notizie. Nei giorni prima, secondo quanto ricostruito da “Chi l’ha visto”, aveva manifestato ai familiari la volontà di prendere un treno per Parigi dal capoluogo piemontese.

Nella mattinata di oggi, i Vigili del fuoco riprendevano alcune ricerche nella zona, sospese nella serata per il buio, in particolare con l’uso di un drone. La trasmissione “Chi l’ha visto”, nella nostra regione con una troupe dopo le novità sulla vicenda, ha anche individuato a Sarre una persona che sostiene di aver incrociato un uomo che poteva essere Biran. Ad ora, oltre al materiale acquisito dall’Arma, non sono però state trovate altre tracce.

Liam Biran
Liam Biran (dal sito di “Chi l’ha visto?”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte