Un 33enne di origini albanesi è stato arrestato, e si trova in carcere a Brissogne, perché trovato in possesso di 450 grammi di cocaina e 65 grammi di hashish ed accusato di detenzione ai fini di spaccio. L’arresto consegue ad un’attività di controllo intrapresa dalla Squadra Mobile della Questura monitorando alcuni soggetti noti quali consumatori.
Gli agenti sono così arrivati all’uomo, che è stato fermato in strada. Su di sé aveva un quantitativo modico di stupefacente. Quindi, deciso di estendere il controllo al suo domicilio di Aosta, una volta in casa sono spuntati il resto della sostanza e un bilancino di precisione, assieme ad altro materiale considerato dagli inquirenti funzionale all’attività di spaccio, finito sotto sequestro come la droga. L’arresto è stato convalidato dal Gip e l’uomo, per ora, resta in cella.
Nel fine settimana, sempre per detenzione di stupefacente, i Carabinieri hanno arrestato un 26enne di nazionalità cingalese, residente ad Aosta. I militari erano stati chiamati per una lite con la compagna e, arrivati nell’abitazione, hanno trovato 97 grammi di hashish e 9 di marijuana. Anche in questo caso, un bilancino era nella disponibilità dell’arrestato.
Condotto stamane in Tribunale, per essere sottoposto a giudizio direttissimo, l’uomo ha avuto dal giudice la sostituzione degli arresti domiciliari con l’obbligo di firma. Il difensore dell’imputato, l’avvocato Ascanio Donadio, ha quindi chiesto un termine e l’udienza è stata rinviata al prossimo 14 dicembre.