Ubriaco al volante oltre 8 volte il limite, patente ritirata a 44enne

L’uomo ha rischiato di scontrarsi con l’auto dei Carabinieri, che sopraggiungeva in direzione opposta alla sua, sulla strada regionale di Torgnon. Da subito, mostrava evidenti segni di alterazione.
I Carabinieri di Cervinia
Cronaca

Guidava con un tasso alcolemico otto volte superiore ai limiti di legge. Per questo, ieri, mercoledì 19 maggio, i Carabinieri della stazione del Breuil (Valtournenche) hanno ritirato la patente e sequestrato l’autovettura, in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, ad un 44enne residente in media Valle.

I militari, attorno alle 18, stavano percorrendo la regionale 9, all’altezza di Torgnon, e nell’affrontare una curva si sono trovati, nella loro corsia di marcia, il veicolo condotto dall’uomo. Solo i pronti riflessi del Carabiniere al volante del mezzo di servizio hanno permesso di evitare lo scontro, con più gravi conseguenze per tutti.

Invertita la marcia, la pattuglia ha fermato l’auto, notando che il conducente mostrava evidenti segni di alterazione. Veniva quindi richiesto l’intervento dei colleghi del Nucleo operativo radiomobile di Saint-Vincent/Châtillon, dotati di “alcoltest”, per il controllo che restituiva il risultato di oltre otto volte gli 0.5 grammi di alcool per litro di sangue ammessi al massimo dalla legge.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte