Recuperato l’alpinista caduto in un crepaccio sul Monte Rosa. È in buone condizioni

È in fase di conclusione l'intervento di recupero dell'alpinista caduto in crepaccio sul Monte Rosa, a 4.400 metri, da parte del Soccorso alpino valdostano. Le sue condizioni, che appaiono buone, saranno valutate dal medico dell'equipaggio..
Il Soccorso alpino valdostano sul Balmenhorn
Cronaca

È in fase di conclusione l’intervento di recupero dell’alpinista caduto in crepaccio sul Monte Rosa, a 4.400 metri, da parte del Soccorso alpino valdostano. Da quanto si apprende, all’arrivo dei soccorritori l’uomo era già stato tratto in superficie dai compagni. Ora viene portato ad una quota che renda possibile il recupero in elicottero. Le sue condizioni, che appaiono buone, saranno valutate dal medico dell’equipaggio.

I soccorritori hanno dovuto procedere via terra a causa delle condizioni meteo avverse che non hanno permesso l’impiego dell’elicottero, che ha quindi lasciato le squadre a quota 3.500 metri.

Il Soccorso alpino è intervenuto anche nel pomeriggio, per uno scialpinista che ha riportato un trauma ad un arto inferiore, al Balmenhorn (Monte Rosa) a quota 3900 mentre. Anche in questo caso l’intervento è avvenuto via terra. I soccorritori, oggi, sono intervenuti anche per altri due incidenti non gravi – per traumi ad una gamba – sul Gran Paradiso e al rifugio Mantova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte