Cronaca di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 8 Novembre 2020 13:39

Usl, servizio infotamponi preso d’assalto: 1500 chiamate in un giorno

Aosta - A comunicarlo è la stessa USL che non nasconde alcune criticità. "I tecnici hanno rilevato anche numerose chiamate “abbandonate” dagli utenti a causa del protrarsi dell’attesa". Inserito un messaggio per segnalare i tempi di attesa.

USL - Guido Rey

E’ stato preso d’assalto il nuovo servizio “Infotamponi Covid-19” dell’Azienda USL e nel corso della prima giornata di attivazione ha risposto a 1500 chiamate. Il call center, dedicato a fornire informazione sui tamponi, risponde allo 0165-546222, ed è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8,00 alle ore 22,00.

A comunicarlo è la stessa USL che non nasconde alcune criticità e la necessità di assestare il servizio dopo il primo test. “I tecnici hanno rilevato anche numerose chiamate “abbandonate” dagli utenti a causa del protrarsi dell’attesa, dovuta al considerevole volume di traffico.Per questo motivo, alle ore 14:30 si è provveduto ad avviare una diversa configurazione, in maniera tale da poter avvisare l’utente sull’ipotesi del tempo di attesa” scrive l’USL in una nota stampa.

“Il servizio, gradualmente, è andato migliorando e la rilevazione, alle ore 19, era di 8 persone in attesa” specifica ancora l’Azienda sanitaria.

A questo proposito l’Usl sottolinea che i cittadini che chiamano il servizio possono, in caso di intenso traffico, attendere la risposta degli operatori oppure inviare un sms ad un numero dedicato (che viene annunciato nel messaggio di attesa) o scrivere una e-mail (infotamponi@ausl.vda.it). La risposta sarà erogata entro le 24 ore.

“Infotamponi Covid-19” non è un servizio di emergenza, ma fornisce informazioni sulle procedure che coinvolgono i cittadini positivi o i “contatti stretti”, in particolare per quanto riguarda l’effettuazione dei tamponi, il periodo di isolamento e di quarantena, il tracciamento dei contatti. Gli operatori del servizio si occupano anche di comunicare l’esito positivo del test per la ricerca da infezione da Sars-CoV-2 (Covid-19), telefonando direttamente agli interessati.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo