Usl, servizio infotamponi preso d’assalto: 1500 chiamate in un giorno

A comunicarlo è la stessa USL che non nasconde alcune criticità. "I tecnici hanno rilevato anche numerose chiamate “abbandonate” dagli utenti a causa del protrarsi dell’attesa". Inserito un messaggio per segnalare i tempi di attesa.
USL - Guido Rey
Cronaca

E’ stato preso d’assalto il nuovo servizio “Infotamponi Covid-19” dell’Azienda USL e nel corso della prima giornata di attivazione ha risposto a 1500 chiamate. Il call center, dedicato a fornire informazione sui tamponi, risponde allo 0165-546222, ed è attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8,00 alle ore 22,00.

A comunicarlo è la stessa USL che non nasconde alcune criticità e la necessità di assestare il servizio dopo il primo test. “I tecnici hanno rilevato anche numerose chiamate “abbandonate” dagli utenti a causa del protrarsi dell’attesa, dovuta al considerevole volume di traffico.Per questo motivo, alle ore 14:30 si è provveduto ad avviare una diversa configurazione, in maniera tale da poter avvisare l’utente sull’ipotesi del tempo di attesa” scrive l’USL in una nota stampa.

“Il servizio, gradualmente, è andato migliorando e la rilevazione, alle ore 19, era di 8 persone in attesa” specifica ancora l’Azienda sanitaria.

A questo proposito l’Usl sottolinea che i cittadini che chiamano il servizio possono, in caso di intenso traffico, attendere la risposta degli operatori oppure inviare un sms ad un numero dedicato (che viene annunciato nel messaggio di attesa) o scrivere una e-mail (infotamponi@ausl.vda.it). La risposta sarà erogata entro le 24 ore.

“Infotamponi Covid-19” non è un servizio di emergenza, ma fornisce informazioni sulle procedure che coinvolgono i cittadini positivi o i “contatti stretti”, in particolare per quanto riguarda l’effettuazione dei tamponi, il periodo di isolamento e di quarantena, il tracciamento dei contatti. Gli operatori del servizio si occupano anche di comunicare l’esito positivo del test per la ricerca da infezione da Sars-CoV-2 (Covid-19), telefonando direttamente agli interessati.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte