A Les Mots Federico Moccia e Gene Gnocchi

Alle 18 Federico Moccia porterà ad Aosta la sua ultima opera "Tu sei ossessione". Alle 21 spazio a Gene Gnocchi accompagnato da Diego Cassani alla chitarra in "Cose che mi sono capitate nella vita".
Federico Moccia
Cultura

Saranno Federico Moccia e Gene Gnocchi i protagonisti di oggi di Les Mots, il Festival della Parola in Valle d’Aosta. La sfida, fil rouge della manifestazione, verrà raccontata al cinema da "Room", il film di Lenny Abrahmson con l’attrice premio Oscar Brie Larson. Alla stessa ora, alle 16, la tensostruttura di Piazza Chanoux ospiterà Giovanni Solimine con il libro "Senza sapere. Il costo dell’ignoranza in Italia" a cura dell’Associazione Mixidées. A seguire alle 17 Remo Rostagno racconta il libro "Manifesto per una rivoluzione della scuola" mentre alle 18 arriva in Valle d’Aosta lo scrittore Federico Moccia con la sua ultima opera "Tu sei ossessione". Protagonista del racconto è uno scrittore di successo, Giovanni sposato e con una bambina di pochi anni che perde la testa per una fan conosciuta su Facebook. 

Al Theatre de la Ville alla stessa ora verrà proiettato il secondo film in programma per la Saison Culturelle, “Il Club” di Pablo Larrain. La serata si chiuderà con Gene Gnocchi accompagnato da Diego Cassani alla chitarra in "Cose che mi sono capitate nella vita".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura