Video 

Anche la Valle d’Aosta piange Raffaella Carrà: nel ’91 aveva condotto “Saint-Vincent estate”

Raffaellà Carrà, 78 anni, regina indiscussa della televisione italiana e spagnola, è morta questo pomeriggio. Era malata da alcuni mesi. Nel 1991 aveva incrociato la Valle d'Aosta conducendo una trasmissione Saint Vincent, estate - Cuando Calienta el Sol.
Cultura, Società

Anche la Valle d’Aosta è rimasta sgomenta alla notizia che si sta diffondendo in rete della morte di Raffaellà Carrà, 78 anni, regina indiscussa della televisione italiana e spagnola. A dare l’annuncio è stato il suo compagno di sempre, Sergio Japino che ha scritto: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. La Carrà da alcuni mesi era malata.

Nella sua lunghissima carriera da conduttrice e donna di spettacolo, Raffaella Carrà ha incrociato, ormai 30 anni fa, la Valle d’Aosta. Fu lei, insieme a Gigi Sabani, a presentare nel 1991 la trasmissione Saint Vincent, estate – Cuando Calienta el Sol, manifestazione musicale, per certi versi un esperimento, realizzata in coproduzione dalla Rai e dalla televisione spagnola TVE.

La trasmissione  andò in onda il 20 e il 27 giugno del 1991 e fu girata nella suggestiva location del Castello di Fénis e in contemporanea da Tossa da Mar. I due conduttori italiani furono affiancati rispettivamente dagli spagnoli Ricardo Fernández Deu e Miriam Díaz Aroca, mentre la regia fu affidata a Sergio Japino e Juan Villaescusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte