Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 2 Luglio 2020 15:38

Cittadella dei Giovani, arrivano i Campi Creativi ed il primo concerto dal vivo dopo la riapertura

Aosta - Ripartono gli appuntamenti "in presenza" alla Cittadella dei Giovani: un atelier dedicato alle arti performative, il live dei Savana Funk e tanti altri eventi per la settimana dal 6 all'11 luglio.

Cittadella dei Giovani CaffetteriaCittadella dei Giovani Caffetteria

Campi Creativi, il primo concerto dal vivo dopo la riapertura del 30 giugno e tanti altri eventi “in presenza” caratterizzeranno la prossima settimana della Cittadella dei Giovani dal 6 all’11 luglio.

I Campi Creativi sono un’occasione di confronto e di scambi artistici, un atelier a porte aperte condotto da Francesca Cinalli e Paolo De Santis della compagnia Tecnologia Filosofica. Giovani dai 18 ai 25 anni potranno quindi dare libero corso alla propria creatività, interagendo tra di loro e facendo interagire le proprie capacità in un continuo scambio di esperienze basato sulle arti performative. I Campi Creativi si terranno tutti i pomeriggi da martedì a sabato dalle 15 alle 18 e, essendoci un massimo di dieci posti, è necessario iscriversi inviando una mail a info@cittadelladeigiovani.it

Per concludere questa settimana di ApertaMente in Cittadella, niente di meglio che uno dei punti di forza di Cittadella: la musica. Alle 21 di sabato 11 luglio si terrà infatti il primo concerto dal vivo della “nuova era”, nato da un’azione condivisa tra i festival T*Danse e Chamoisic, con i Savana Funk, un viaggio tra funk, afro, desert blues, ritmiche di ispirazione elettronica, western. Anche in questo caso il numero di posti è limitato (massimo 60 persone), per cui è consigliabile la prenotazione.

Il martedì ed il mercoledì, inoltre, saranno dedicati alla condivisione di pensieri e riflessione sul periodo di lockdown e sul gaming. Per tutta l’estate, a fare compagnia ai frequentatori di Cittadella dei Giovani – e, viceversa, per entrare nelle case dei radioascoltatori – ci sarà Radio Proposta In Blu, che sarà in diretta tutti i giorni dalle 14 alle 17 dal cortile di Via Garibaldi 7 con la trasmissione Hashtag.

Voci di Cittadella non si ferma

La riapertura di Cittadella dei Giovani sotto forma di ApertaMente in Cittadella non ferma la proposta online su Voci di Cittadella. Sono da poco state inaugurate, infatti, due nuove rubriche, Expat – dedicata a ragazzi e a giovani adulti che hanno deciso di trasferirsi all’estero per motivi di studio o di lavoro – e Andate a quel Paese – una serie di interviste ai giovani che hanno effettuato esperienze di volontariato o tirocinio all’estero grazie a diversi programmi attivi in Valle d’Aosta.

Proseguono gli appuntamenti con Viral Music, il martedì ed il venerdì, e le interviste di T*chiama T*Danse. Cambia invece “In residenza a casa di”, che vedrà gli artisti intervistati direttamente “In residenza in Cittadella”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>