Ultime 6 serate “A macchia d’olio” con il cinema proposto da Aiace VdA

Per chiudere in bellezza questa prima edizione della rassegna, la serata del 23 agosto si parte alle 19:30 con un apéro-quiz su cinema e serie tv. Tutti i partecipanti sono invitati ad attingere a “The Big Lebowski” nei modi più disparati per stupire con un travestimento a tema. 
Il grande Lebowski
Cultura

Dopo un mese di proiezioni serali all’insegna della passione comune per il cinema declinato in tutti i suoi generi e forme, l’associazione Aiace Vda è pronta per gli ultimi sei appuntamenti che si terranno a Chamois, Aosta, Pollein e Arvier. E per chiudere in bellezza questa prima edizione della rassegna, la serata del 23 agosto si parte alle 19:30 con un apéro-quiz su cinema e serie tv. Tutti i partecipanti sono invitati ad attingere a “The Big Lebowski” nei modi più disparati per stupire con un travestimento a tema.

Il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • Martedì 16 agosto, ore 21:30, Pollein: A Spasso con AIACE, selezione a cura di Vienna Shorts Festival

  • Mercoledì 17 agosto, ore 18:15, Chamois: Serata Cult con “Edward mani di forbici”, di Tim Burton (USA, 1990)

  • Venerdì 19 agosto, ore 21:30, Pollein: AIACE de Inque, proiezione del documentario vincitore del Grand Prix alla 25° edizione del Cervino CineMountain.

  • Sabato 20 agosto, ore 21:30, Cittadella dei Giovani di Aosta: Ad AIACE piace trash: “Death to Metal” di Tim Connery (USA, 2021)

  • Martedì 23 agosto ore 21:30, Borgo di Arvier: Serata cult con “Il Grande Lebowski” di Joel Cohen (USA, 1998). La serata sarà anticipata da un AperiCinema al Bar Liga dell’area verde: aperitivo con quiz alle 19:30.

  • Mercoledì 24 agosto, ore 20:30, Chamois: Cinema in Famiglia, selezione di cortometraggi

 

Il programma completo di “A macchia d’olio”

“A macchia d’olio rappresenta perfettamente l’anima eclettica di AIACE VdA: il programma spazia dal cinema indie alla Hollywood classica, dal cortometraggio d’autore al film d’animazione per tutta la famiglia, passando per l’horror mainstream e il cinema trash.  Dall’8 luglio al 24 agosto, l’associazione AIACE Vda riporta il grande schermo al centro dell’esperienza cinematografica con la rassegna “Aiace a macchia d’olio”. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura cinematografica e promuovere il legame, sempre più forte, che unisce  il territorio alla settima arte. In programma un calendario ricco di proiezioni che spaziano tra generi, paesi e anni di produzione differenti. Il vasto numero di film proposti al pubblico compongono un viaggio cinematografico che farà tappa nei comuni di Aosta, Saint-Christophe, Arvier, Chamois e Pollein. Attraverso la rassegna, socie e soci dell’associazione intendono far rivivere il grande cinema classico, moderno e contemporaneo in sala e all’aperto, dedicando altresì uno sguardo ai cortometraggi recentemente selezionati nei programmi festivalieri internazionali.

Drive-In, Saint-Christophe (arena Croix Noire)

  • 23 luglio, doppia proiezione, ore 21.30. Schermo 1: Wallace e Gromit e la  maledizione del coniglio mannaro” di Nick Park e Steve Box (2005); Schermo 2:  “Dal Tramonto all’Alba”, di Robert Rodriguez (1996). 
  • 06 agosto doppia proiezione, ore 21:30. Schermo 1: “Fantastic Mr Fox”, di Wes  Anderson (2009); Schermo 2: “Little Miss Sunshine”, di Valerie Faris e Jonathan  Dayton (2006).

Cinema in centro città, Aosta (Cinéma Théâtre de la Ville)

  • 15 luglio, ore 19.00 – A spasso con AIACE: selezione di cortometraggi a cura  del Busan Short Film Festival, Corea del Sud 
  •  29 luglio, ore 19.00 – A spasso con AIACE: selezione di cortometraggi a cura  dell’Hawai’i International Film Festival

Cinema in centro, Aosta (Cittadella dei Giovani)

  • 09 luglio ore 21.30  – Ad AIACE piace trash: “Why don’t you just die” di Kirill  Sokolov, Russia 2018
  • 20 agosto, ore 21.30 – Ad AIACE piace trash: “Death to Metal” di Tim Connery, USA  2021

Cinema al borgo, Arvier 

  • 26 luglio, ore 21:30 – Cinema in famiglia: “Atlantis” di Gary Trousdale e Kirk Wise 2001 (lungometraggio di animazione) 
  • 09 agosto , ore 21:30 – A spasso con AIACE: selezione di cortometraggi a cura  dell’IndieCork Film Festival 
  • 23 agosto, ore 21:30 – Serata cult: “Il Grande Lebowski” di Joel Cohen, 1998

Cinema d’alta quota, Chamois 

  • 13 luglio, ore 20.30 – Hollywood Classic “Nodo alla gola” di Alfred Hitchcock  (1948) 
  • 20 luglio, ore 20.30 – Cinema in Famiglia “Chi ha incastrato Roger Rabbit” di  Robert Zemeckis (1988)
  • 27 luglio, ore 20.30 – Cinema Italiano “Reality”, di Matteo Garrone (2012)
  • 03 agosto, ore 20.30 – Serata Horror “Scappa – Get Out”, di Jordan Peele (2017)
  • 17 agosto, ore 20:30 – Serata Cult “Edward mani di forbici”, di Tim Burton (1990)
  • 24 agosto, ore 20:30 – Cinema in Famiglia, selezione di cortometraggi (lingua  originale, sottotitoli italiani)

Picnic d’autore, Pollein (area verde Grand Place)

  •  08 luglio, ore 21.30 – Cinema in famiglia: “Titan A.E.” di Don Bluth (2000) 
  • 22 luglio, ore 21.30 – Proiezione Cult Night: “Grosso Guaio a Chinatown” di John Carpenter (1986) 
  • 05 agosto, ore 21.30 – Proiezione A spasso con AIACE: selezione di cortometraggi  a cura del Vienna Shorts Film Festival
  • 19 luglio, ore 21.30 – AIACE de Inque: proiezione di uno dei documentari vincitori della 25° edizione del Festival Cervino CineMountain (rimandato a venerdì 19 agosto)

La rassegna è organizzata dall’associazione AIACE VdA con il contributo della Regione autonoma Valle d’Aosta, la Film Commission Vallée d’Aoste e i comuni coinvolti (Chamois, Arvier, Saint-Christophe, Pollein ) e il patrocinio del Comune di Aosta; il sostegno di Associazione Partecipare Conta, Associazione Insieme a Chamois e L’Ennesima Associazione sul Cinema; in collaborazione con Vienna Shorts Film Festival, Hawai’i International Film Festival, IndieCork, Busan Short Film Festival, TOHorror Fantastic Film Fest e CineUnderground.

AIACE A MACCHIA DOLIO Locandina page
AIACE A MACCHIA D’OLIO – Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte