Con T*Danse nasce la Stagione del Teatro di Cittadella

Appuntamenti di teatro, ma anche arte performativa, musica e cinematografia per la Stagione del Teatro di Cittadella dei Giovani. Il festival T*Danse è in calendario dal 19 ottobre al 1° novembre.
T*Danse
Cultura

Il festival T*Danse – danse et technologie aprirà la Stagione del Teatro di Cittadella dei Giovani, che da novembre a maggio proporrà ogni mese appuntamenti culturali con due repliche di uno spettacolo di arte perfomativa, due proiezioni cinematografiche organizzate in collaborazione con “L’Ennesima Associazione sul Cinema”, ed alcuni appuntamenti musicali che saranno affiancati da un evento settimanale, ogni giovedì: le “Serate Anita”.

“La Stagione della Cittadella sarà costituita da proposte che cercheranno di unire pensiero, certamente, ma anche piacere e sorpresa”, dichiara Marco Chenevier, co-direttore artistico della Cittadella dei Giovani e del Festival T*Danse, “perché l’esperienza artistica è la cosa più bella che possiamo fare in seno alla nostra comunità. L’imperativo è non ritirarsi nel proprio guscio, ma reagire, onorando maniacalmente ogni singola cosa che usiamo, ogni singolo aspetto della nostra produzione, spremendo tutto fino all’ultima goccia vitale. Tutto ciò va di pari passo con l’essere costantemente presenti a se stessi, per vivere ogni istante in maniera responsabile e cosciente, sapendo sempre chi siamo e dove andiamo. C’è bisogno di resistere, perché non vogliamo rinunciare a ciò che amiamo: la danza, il teatro, il circo, la poesia e l’arte”. La Stagione è una cornice in grado di riunire e proporre appuntamenti di teatro, ma anche arte performativa, musica e cinematografia, spaziando dal teatro contemporaneo al nouveau cirque, dalla danza contemporanea alla performance art, in cui i protagonisti saranno le nuove generazioni di artisti nazionali ed internazionali.

La quinta edizione del festival T*Danse, organizzato da TiDA – Teatro Instabile di Aosta e Cittadella dei Giovani di Aosta, per la direzione artistica di Marco Chenevier e Francesca Fini, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Performing Arts”, del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e della Fondazione CRT nell’ambito del bando “Not&Sipari” si terrà dal 19 ottobre al 1° novembre proprio in Cittadella dei Giovani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte