Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 6 Ottobre 2020 14:22

Con T*Danse nasce la Stagione del Teatro di Cittadella

Aosta - Appuntamenti di teatro, ma anche arte performativa, musica e cinematografia per la Stagione del Teatro di Cittadella dei Giovani. Il festival T*Danse è in calendario dal 19 ottobre al 1° novembre.

T DanseT*Danse

Il festival T*Danse – danse et technologie aprirà la Stagione del Teatro di Cittadella dei Giovani, che da novembre a maggio proporrà ogni mese appuntamenti culturali con due repliche di uno spettacolo di arte perfomativa, due proiezioni cinematografiche organizzate in collaborazione con “L’Ennesima Associazione sul Cinema”, ed alcuni appuntamenti musicali che saranno affiancati da un evento settimanale, ogni giovedì: le “Serate Anita”.

“La Stagione della Cittadella sarà costituita da proposte che cercheranno di unire pensiero, certamente, ma anche piacere e sorpresa”, dichiara Marco Chenevier, co-direttore artistico della Cittadella dei Giovani e del Festival T*Danse, “perché l’esperienza artistica è la cosa più bella che possiamo fare in seno alla nostra comunità. L’imperativo è non ritirarsi nel proprio guscio, ma reagire, onorando maniacalmente ogni singola cosa che usiamo, ogni singolo aspetto della nostra produzione, spremendo tutto fino all’ultima goccia vitale. Tutto ciò va di pari passo con l’essere costantemente presenti a se stessi, per vivere ogni istante in maniera responsabile e cosciente, sapendo sempre chi siamo e dove andiamo. C’è bisogno di resistere, perché non vogliamo rinunciare a ciò che amiamo: la danza, il teatro, il circo, la poesia e l’arte”. La Stagione è una cornice in grado di riunire e proporre appuntamenti di teatro, ma anche arte performativa, musica e cinematografia, spaziando dal teatro contemporaneo al nouveau cirque, dalla danza contemporanea alla performance art, in cui i protagonisti saranno le nuove generazioni di artisti nazionali ed internazionali.

La quinta edizione del festival T*Danse, organizzato da TiDA – Teatro Instabile di Aosta e Cittadella dei Giovani di Aosta, per la direzione artistica di Marco Chenevier e Francesca Fini, realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Performing Arts”, del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e della Fondazione CRT nell’ambito del bando “Not&Sipari” si terrà dal 19 ottobre al 1° novembre proprio in Cittadella dei Giovani.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo