Concours Abbé Trèves: candidature fino al 20 marzo 2023

L'iniziativa è rivolta ai giovani residenti in Valle d'Aosta, dai 14 ai 29 anni. Per partecipare è sufficiente inviare un testo scritto, audio o video sul tema "Spontanément Valdôtain",  ovvero sul loro sentimento di appartenenza al territorio e alla comunità valdostana.
L'ingresso del Centre Abbé Trèves a Emarèse
Cultura

Ritorna anche quest’anno il Concours Abbé Trèves. Rivolto ai giovani residenti in Valle d’Aosta, dai 14 ai 29 anni, l’iniziativa è promossa dalla sezione valdostana dell’Union international de la presse francophone (UPF), con il sostegno del Conseil de la Vallée, del Centre d’études Abbé Trèves e dell’Università di la Valle d’Aosta.

Per partecipare è sufficiente inviare un testo scritto, audio o video sul tema “Spontanément Valdôtain”,  ovvero sul loro sentimento di appartenenza al territorio e alla comunità valdostana. Il termine per la presentazione delle domande è lunedì 20 marzo, ultima scadenza.

I giovani che optano per il video potranno utilizzare il proprio smartphone. Possono prendere come modello i video già realizzati che troveranno sul sito UPF (sezione Attività poi Spontaneamente Valdôtain.e.s). Per chi preferisce la scrittura, il racconto non deve superare i 3.000 caratteri (spazi inclusi). Infine, per i giovani che prediligono l’audio, la durata non dovrebbe superare gli 8 minuti.

Il miglior risultato (scritto, video o audio) sarà premiato con una dotazione di 2.500 euro per una formazione di alto livello o uno stage professionale presso un media (comprese le spese di viaggio e alloggio in loco) in un paese francofono a scelta. del giovane vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte