Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Luglio 2020 10:28

Enrico Ruggeri in concerto il 30 luglio a Courmayeur

Courmayeur - Appuntamento alle ore 16 nell'Area Fun Park di Dolonne. Ruggeri sarà accompagnato da una formazione acustica, con il trio composto da Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (piano) e Davide Brambilla (fisarmonica e percussioni).

Enrico RuggeriEnrico Ruggeri

Dopo Giovanni Allevi e i Negrita, nel cartellone di Aosta Classica entra anche Enrico Ruggeri. Il cantautore milanese si esibirà dal vivo giovedì 30 luglio alle ore 16 sui prati di Dolonne a Courmayeur.  Ad accompagnarlo una formazione acustica, con il trio composto da Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (piano) e Davide Brambilla (fisarmonica e percussioni).

Enrico Ruggeri è un pezzo importante della canzone d’autore italiana. Più di trenta dischi pubblicati stanno a testimoniare la longevità e la poliedricità di un artista che in quarant’anni di carriera ha spaziato fra molti stili musicali e che si è cimentato anche nella narrativa, scrivendo libri di successo.

Il concerto è organizzato grazie al supporto finanziario ed organizzativo del Comune di Courmayeur e del Centro Servizi Courmayeur.

Tutta la venticinquesima edizione di Aosta Classica gode del supporto della Rai come media partner. I concerti saranno mandati in onda in diretta su Radio Rai Tutta Italiana sia in audio che in video attraverso i canali social. Successivamente la Rai produrrà degli specials che verranno irradiati da Radio 1 Rai e da Raiplay.

Il festival quest’anno sarà itinerante e si articolerà in cinque giornate consecutive dal 29 luglio al 2 agosto. Il primo concerto sarà ad Aosta e gli altri nelle località ai piedi dei quattromila valdostani. Da qui il nome del Festival: “Da Aosta ai quattromila”.

Questo il calendario aggiornato con le rispettive località:

Mercoledì 29 luglio – ore 21,30 – Aosta – Piazza Chanoux Giovanni Allevi 
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Giovedì 30 luglio – ore 16,00 – Courmayeur – Fun Park di Dolonne Enrico Ruggeri
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Venerdì 31 luglio – ore 16,00 – Ayas – Alpe Ciarcerio – Comprensorio Monterosaski Negrita 
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Sabato 1 Agosto – ore 16,00 – Cogne – Belvedere Gimillan CONCERTO DA ANNUNCIARE
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Domenica 2 Agosto – ore 16,00 – Cervinia – Chiesetta degli Alpini CONCERTO DA ANNUNCIARE
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

I concerti sono aperti ad un massimo da mille persone e verrà posta la massima attenzione alle misure di sicurezza personale, a cominciare dal distanziamento sociale che dovrà essere rigorosamente osservato da tutti i partecipanti. Le prenotazioni potranno essere fatte sulla piattaforma Event Brite, ad eccezione del concerto di Ayas la cui richiesta di partecipazione dovrà essere inoltrata agli uffici della Monterosaski: nel caso del concerto dei Negrita occorrerà dotarsi del biglietto di andata e ritorno della Funicolare che da Frachey porta all’Alpe Ciarcerio e tutti coloro che vorranno vedere il concerto saranno tenuti ad acquistarlo.

Le prenotazioni agli eventi saranno disponibili a partire dalle ore 12 di lunedì 20 luglio. Tutti i partecipanti dovranno fornire le generalità proprie e di chi eventualmente li accompagnerà. I dati dei presenti saranno conservati per i 14 giorni successivi al concerto, a disposizione delle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza.

Le persone con disabilità motorie che volessero partecipare possono scrivere al seguente indirizzo: info@aostaclassica.it. Il numero dei posti riservati a questi spettatori è limitato. Farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Non tutte le sedi dei concerti potrebbero essere idonee ad accogliere persone in carrozzina o con problemi motori.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo