Fulminacci porta la sua musica tra le vette della Val Vény

27 Giugno 2022

A una settimana di distanza dall’esibizione della prima tappa del tour di Carmen Consoli a La Salle, il palco di Musicastelle è tornato a vibrare grazie alle canzoni di un giovane cantautore romano molto amato dalle nuove generazioni e non solo, Fulminacci. Questa volta, a fare da cornice al concerto outdoor, in una cocente domenica di giugno, sono state le montagne della Val Vény.

Molti i fan che hanno raggiunto la location a Pré de Pascal: chi con le e-bike messe a disposizione nell’ambito del Green Weekend di Courmayeur, chi più comodamente in funivia e chi invece a piedi sfruttando l’occasione per una piacevole passeggiata ai piedi del Monte Bianco. Ma tutti sono arrivati nel prato del concerto con unico scopo: cantare, divertirsi ed emozionarsi con le canzoni più amate di Fulminacci. E lui non ha disatteso le aspettative. Anzi, per quasi un’ora e mezza il giovane cantautore romano, classe 1997, ha intrattenuto il pubblico con brani di successo e altri meno noti, alternando la chitarra acustica a quella elettrica e al piano.

Concerto di Fulminacci a Musicastelle in Val Veny Foto di Nicole Jocolle

In apertura al concerto insieme alla sua band, presentatasi con un look vintage in jeans e polo colorate, Fulminacci ha portato testi come “Forte la banda” e “Resistenza” per poi lasciare spazio a grandi successi come “Aglio e olio” e alla conosciutissima “Santa Marinella” – che il cantante ha portato sul palco di Sanremo nel 2021 – regalando una domenica di musica e divertimento. Ma quello che voleva il cantautore romano era vedere il pubblico scatenarsi al ritmo della sua musica. E l’ha ottenuto, senza dubbio. All’invito di Fulminacci “ora potete iniziare a impazzire”, i fan sembravano non aspettare altro e dopo i primi timidi balli di qualche gruppo di amici, tutto il pubblico, prima seduto comodamente nel prato, ha lasciato coperte e teli per alzarsi in piedi e iniziare a cantare e battere le mani a ritmo di musica.

Concerto di Fulminacci a Musicastelle in Val Veny Foto di Nicole Jocolle

Un’ora e mezza di musica ed emozioni in cui c’è stato chi ha cantato ininterrottamente per tutto il concerto, chi appena avuta la possibilità, verso la fine del concerto, si è riversato sotto il palco, chi ha regalato un mazzolino di fiori al frontman della band e chi è riuscito a vedere da vicino il bassista che dopo l’ultimo brano ha fatto capolino tra il pubblico. Fino alla fine i fan hanno cantanto e ballato, aspettando l’ultimo brano “Tommaso”. La band non poteva certo andarsene senza quest’ultima attesissima canzone che il pubblico ha chiesto a gran voce fino a quando il cantante non è tornato sul palco per accontentarlo.

I prossimi appuntamenti in programma nell’ambito della rassegna di Musicastelle, da segnare in agenda, sono sabato 2 luglio con la Rappresentante di Lista ad Allein e Mannarino sabato 9 luglio a La Magdeleine.

Exit mobile version