Giornata Fai di primavera: il 27 e il 28 marzo alla scoperta delle bellezze di Introd

Alla scoperta dei monumenti e dei luoghi insoliti, spesso inaccessibili. Ad Introd saranno visitabili il castello, i granai, la torre, l'ôla e la cappella del Santo Sudario. E ancora la chiesa parrocchiale Maison Bruil e il museo di Les Combes.
Castello di Introd
Cultura
Anche in Valle d'Aosta, il 27 e 28 marzo prossimi si celebrerà la Gioranta Fai di primavera. Quest'anno è stato scelto il comune di Introd. La giornata Fai è l'appuntamento annuale alla scoperta dei monumenti e dei luoghi insoliti, spesso inaccessibili. Per l'occasione sarà eccezionalmente aperto il castello d'Introd (che di norma apre a giugno e chiude a settembre). Oltre al castello saranno visitabili i granai, la torre, l'ôla e la cappella del Santo Sudario.

 

Sabato le visite saranno possibili dalle 10 alle 17,30 e domenica dalle 9,30 alle 17,30. Quelle di sabato non saranno visite particolari, le guide saranno gli studenti delle elementari del paese che in classe hanno studiato la storia del loro castello e del loro comune in modo da poter fare da ciceroni agli ospiti. Alle 17 di sabato e alle 12 di domenica i luoghi si riempiranno di musica con due concerti dei gruppi da camera della Sezione Suzuki della Sfom, vi sarà anche uno spazio dedicato a banchetti per l'esposizione di prodotti locali.

All'organizzazione della giornata hanno partecipato il Fai, il comune di Introd e la Fondation Grand Paradis. Saranno visitabili anche la chiesa parrocchiale di Introd (sabato dalle 10 alle 17 e domenica dall 12 alle 17), la Maison Bruil di Introd e il museo di Les Combes dedicato a Giovanni Paolo II.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte