Gli “animali artistici” di Siro Viérin ai piedi del Monte Bianco

L’artista ha allestito un vero e proprio museo di animali selvatici al Pavillon, prima stazione di SkyWay, tutti a grandezza naturale, che permetteranno ai bambini di familiarizzare con le forme, i colori e le caratteristiche delle creature che abitano le nostre montagne.
I camosci di Siro Viérin al Pavillon
Cultura

La montagna, spesso, è fatta di incontri inaspettati e unici. Non tutti, però, hanno la fortuna di trovarsi di fronte alle creature e agli animali che abitano le Alpi.

Soprattutto per i più piccoli, per vivere l’esperienza di un incontro alpino, sono state installate al Pavillon, la prima stazione di Skyway Monte Bianco – che ospita il giardino botanico Saussurea che riaprirà i battenti a partire da oggi, 26 giugno –, una serie di opere artistiche, realizzate dallo scultore Siro Viérin.

L’artista ha allestito un vero e proprio museo di animali selvatici all’aperto, tutti a grandezza naturale e realistici, che permetteranno ai bambini di familiarizzare con le forme, i colori e le caratteristiche delle creature che abitano le nostre montagne.

I camosci di Siro Viérin al Pavillon
I camosci di Siro Viérin al Pavillon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte