Gressoney, Land Art nel Parco di Castel Savoia

L'inaugurazione lunedì 12 agosto, alle ore 17, nel parco di Castel Savoia, a Gressoney-Saint-Jean. L'installazione è stata realizzata dall’artista Chicco Margaroli.
Chicco Margaroli
Cultura

Un’installazione artistica dedicata al mondo naturale e alla percezione che i nostri occhi ci restituiscono della natura. La si potrà ammirare da lunedì 12 agosto, alle ore 17, nel parco di Castel Savoia, a Gressoney-Saint-Jean. L’opera –  Looking For  – è stata ideata dall’artista Chicco Margaroli.

Elementi naturali come le rocce diventano gli strumenti per osservare l’acqua, le piante, i paesaggi, le stelle e la loro osservazione attenta potrà suscitare, in chi la visita, l’ammirazione per l’ambiente naturale e per la sua cura, e risvegliare in ognuno il senso di appartenenza a questo patrimonio.

L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto JardinAlp – Jardins des Alpes, finanziato nell’ambito dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2014/2020 Alcotra (FESR), dedicato alla valorizzazione dei giardini botanici dell’arco alpino occidentale.

L’installazione di land art, unitamente al giardino alpino, contribuirà a valorizzare il Parco che insieme al Castello rappresenta una meta turistica molto frequentata a Gressoney-Saint-Jean.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte