Il Forte di Bard torna agli orari abituali d’apertura dal 15 giugno

Dal 5 giugno sarà anche riattivata la nuova biglietteria alla base della fortezza per l’acquisto dei biglietti. Lo stesso giorno riaprirà il Museo delle Alpi e la mostra fotografica di Stefano Unterthiner per National Geographic Magazine, che sarà prorogata sino al 12 luglio.
Forte di Bard
Cultura

In attesa della riapertura dei confini regionali, il Forte di Bard ha stabilito orari e modalità per l’apertura al pubblico.

Apertura che – annunciano dal Polo museale – continuerà ad avvenire in maniera progressiva. Fino al 14 giugno il Forte sarà aperto dal venerdì alla domenica, oltre a martedì 2 giugno.

L’orario abituale – dalle 10 alle 18 nei giorni feriali e dalle 10 alle 19 il sabato e la domenica, con la chiusura prevista il lunedì chiuso – sarà ripristinato in via definitiva a partire dal 15 giugno.

Dal 5 giugno sarà anche riattivata la nuova biglietteria alla base della fortezza per l’acquisto dei biglietti, anche se dal Forte consigliano comunque l’acquisto online sul sito ufficiale.

Le mostre

Alla possibilità di visitare le mostre Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso e Wildlife Photographer of the Year si aggiungono dal 5 giugno la riapertura del Museo delle Alpi e della mostra fotografica On assignment, una vita selvaggia. L’esposizione, con le suggestive fotografie realizzate da Stefano Unterthiner per National Geographic Magazine, sarà prorogata sino al 12 luglio.

Gli altri spazi espositivi saranno progressivamente riaperti entro la fine del mese di giugno con modalità che verranno comunicate di volta in volta.

La sicurezza

Sono confermate tutte le misure di sicurezza adottate con la riapertura, nel rispetto delle norme sul contenimento della diffusione del Covid-19.

Sarà quindi possibile accedere al monumento attraverso la passeggiata panoramica esterna con accesso dal Borgo medievale. I disabili e loro accompagnatori, persone con difficoltà motorie e famiglie con passeggino potranno invece usufruire degli ascensori panoramici salendo per gruppi omogenei.

L’accesso al Forte, al Museo delle Alpi e alle mostre è segnalato con apposita segnaletica orizzontale e verticale con ingressi contingentati e secondo percorsi di visita monodirezionali. Resta obbligatorio l’uso della mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte