La Cappella musicale della Cattedrale di Vercelli in concerto ad Aosta

Appuntamento domani, mercoledì 10 agosto 2016, alle ore 21, nella Cattedrale di Aosta.
Cattedrale di Aosta - navata centrale
Cultura

La Cappella musicale della Cattedrale di Vercelli, diretta da Monsignor Denis Silano, nella compagine coro, soli e organo aprirà domani, mercoledì 10 agosto 2016, alle ore 21, nella Cattedrale di Aosta, “Cathédrale Harmonique. Splendeurs de la musique sacrée”, la rassegna di musica sacra organizzata dalla “Cappella musicale di Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, l’Alliance française della Valle d’Aosta, il Rotary Club Courmayeur Valdigne e la Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

Il concerto proporrà musiche autografe della biblioteca del capitolo della sua Cattedrale accanto a capolavori della musica sacra, con particolare riguardo alla musica della cosiddetta scuola romana, attingendo dai repertori di O. Colombano. O. Vecchi, V. Bona, P. Heredia, M.A. Centorio, D. Silano, Card. D. Bartolucci, V. Miserachs.

La rassegna proseguirà l’11 e il 20 agosto rispettivamente con l’organista Alessandro La Ciacera, vincitore di diversi concorsi organistici internazionali, tra cui il primo Premio al Concorso internazionale di Interpretazione organistica "Organ without borders", e Jean-Christophe Geiser, organista della Cattedrale di Losanna. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte