Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 19 Luglio 2020 7:42

La Cittadella dei Giovani si veste di nuovi colori, al via anche il “Cineforum Movi-Menti”

Aosta - Vasi e pannelli della Cittadella dei Giovani - e, a seguire, un nuovo murales - saranno abbelliti e colorati dai partecipanti al concorso "Give color to life - Cittadell'Art" a partire da venerdì 24 luglio. Questo è solo uno degli appuntamenti della prossima settimana per ApertaMente in Cittadella e Voci di Cittadella.

Cittadella dei GiovaniCittadella dei Giovani

Vasi e pannelli della Cittadella dei Giovani – e, a seguire, un nuovo murales – saranno abbelliti e colorati dai partecipanti al concorso “Give color to life – Cittadell’Art” a partire da venerdì 24 luglio. Questo è solo uno degli appuntamenti della prossima settimana per ApertaMente in Cittadella e Voci di Cittadella.

Prenderà il via mercoledì 22 dalle ore 20 con il film Mommy di Xavier Dolan il “Cineforum Movi-Menti”, il cartellone di quattro film che viaggeranno da Nord a Sud l’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, unendo le cinque regioni del progetto Movi-Menti per riflettere e dibattere insieme ad educatori, famiglie e ragazzi, il tema della resilienza, cioè la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici e di riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà. La proiezione è rivolta ad educatori e operatori sociali.

Martedì 21 e giovedì 23, dalle 17 alle 19, prosegue con Marco Chenevier, direttore artistico di Cittadella dei Giovani, il laboratorio multidisciplinare gratuito “Muoviamoci!”, dedicato al rapporto tra il corpo e lo spazio, nella forma del movimento ma anche di tutti i media artistici.

Di gaming e di come questo sia cambiato nella fase 2 e per organizzare un torneo che avrà luogo in Cittadella ad agosto si parlerà mercoledì alle 15 in “Discutiamo di The Game”.

Una nuova rubrica arricchirà anche l’offerta online di Voci di Cittadella, con Festival chiama Festival il mercoledì alle 15: un ciclo di interviste dedicate ai festival di teatro, danza e creazione contemporanea. T*Danse incontra i direttori artistici di diversi festival per aprire una finestra sul panorama del contemporaneo in Italia e all’estero, conoscere altri modelli, esperienze ed estetiche, e ragionare sulle sfide che attendono gli organizzatori culturali in questo momento di cambiamento. Continuano anche gli altri appuntamenti di Voci di Cittadella: Expat (mercoledì 22 luglio alle 17), Andate a quel Paese (venerdì 24 alle 17), così come, ogni martedì e venerdì alle 21, Viral Music. Appuntamento per T* Chiama T* Danse venerdì 24 alle 15.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>