La compagnia “Vico Quarto Mazzini” ospite della Stagione del Teatro di Cittadella

Venerdì 9 e sabato 10 aprile due incontri online sullo spettacolo “Vieni su Marte”, che avrebbe dovuto essere rappresentato proprio in quei giorni dal vivo e che sarà riprogrammato nel Teatro della Cittadella dei Giovani l’11 e 12 giugno 2021.
Vico Quarto Mazzini Vieni su Marte foto Francesco Tassara
Cultura

Sarà la compagnia “Vico Quarto Mazzini”, rappresentata da Michele Altamura e Gabriele Paolocà, la protagonista della Stagione del Teatro di Cittadella di venerdì 9 e sabato 10 aprile. Lo spettacolo “Vieni su Marte” avrebbe dovuto essere rappresentato proprio in quei giorni dal vivo, ma verrà affrontato – così come la storia e la poetica della compagnia – in due incontri online che si terranno alle 18 su Voci di Cittadella e sui canali social della Cittadella dei Giovani, mentre lo spettacolo sarà riprogrammato dal vivo nel Teatro della Cittadella dei Giovani l’11 e 12 giugno 2021.

Venerdì 9 aprile la compagnia “Vico Quarto Mazzini” si racconterà e parlerà dell’opera “Vieni su Marte”, ispirata dal progetto Mars One, un’iniziativa lanciata da una società olandese che aveva lo scopo di stabilire una colonia permanente su Marte, e dal romanzo Cronache Marziane di Ray Bradbury: al centro dello spettacolo c’è la tematica dell’uomo e del suo instancabile desidero di un “Altrove” dove rifugiarsi e sognare una vita diversa.

Nel secondo appuntamento di sabato 10 aprile verrà analizzata la poetica della compagnia, parlando dei loro lavori precedenti e del fil rouge che tiene unito il loro percorso da ormai dieci anni, cioè la tematica dell’alienazione dell’uomo contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte