Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 2 Aprile 2021 15:08

La compagnia “Vico Quarto Mazzini” ospite della Stagione del Teatro di Cittadella

Aosta - Venerdì 9 e sabato 10 aprile due incontri online sullo spettacolo “Vieni su Marte”, che avrebbe dovuto essere rappresentato proprio in quei giorni dal vivo e che sarà riprogrammato nel Teatro della Cittadella dei Giovani l’11 e 12 giugno 2021.

Vico Quarto Mazzini Vieni su Marte foto Francesco TassaraVico Quarto Mazzini Vieni su Marte foto Francesco Tassara

Sarà la compagnia “Vico Quarto Mazzini”, rappresentata da Michele Altamura e Gabriele Paolocà, la protagonista della Stagione del Teatro di Cittadella di venerdì 9 e sabato 10 aprile. Lo spettacolo “Vieni su Marte” avrebbe dovuto essere rappresentato proprio in quei giorni dal vivo, ma verrà affrontato – così come la storia e la poetica della compagnia – in due incontri online che si terranno alle 18 su Voci di Cittadella e sui canali social della Cittadella dei Giovani, mentre lo spettacolo sarà riprogrammato dal vivo nel Teatro della Cittadella dei Giovani l’11 e 12 giugno 2021.

Venerdì 9 aprile la compagnia “Vico Quarto Mazzini” si racconterà e parlerà dell’opera “Vieni su Marte”, ispirata dal progetto Mars One, un’iniziativa lanciata da una società olandese che aveva lo scopo di stabilire una colonia permanente su Marte, e dal romanzo Cronache Marziane di Ray Bradbury: al centro dello spettacolo c’è la tematica dell’uomo e del suo instancabile desidero di un “Altrove” dove rifugiarsi e sognare una vita diversa.

Nel secondo appuntamento di sabato 10 aprile verrà analizzata la poetica della compagnia, parlando dei loro lavori precedenti e del fil rouge che tiene unito il loro percorso da ormai dieci anni, cioè la tematica dell’alienazione dell’uomo contemporaneo.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo