Video 

La Valle d’Aosta durante l’epidemia Covid-19, un viaggio per immagini

La Thuile, Courmayeur, Pré-Saint-Didier, La Salle e Morgex, ma anche Cogne, Gressoney-Saint-Jean, Pont-Saint-Martin, Saint-Vincent e infine Aosta. Un breve viaggio di cinque videomakers valdostani nelle località della regione, "svuotate" dalle misure di contenimento per l'emergenza.
Cultura

La Thuile, Courmayeur, Pré-Saint-Didier, La Salle e Morgex, ma anche Cogne, Gressoney-Saint-Jean, Pont-Saint-Martin, Saint-Vincent e infine Aosta. Un breve viaggio per immagini di cinque videomakers valdostani nelle località della regione, “svuotate” dalle misure di contenimento per l’emergenza Coronavirus.

“Abbiamo chiesto a cinque nostri amici videomakers della Valle d’Aosta di registrare delle immagini che rappresentassero la Valle d’Aosta con la sua gente e i nostri paesi in questo momento difficile. Le immagini sono bellissime ma tristi, la splendida voce di Andrea Bocelli nel brano ‘Nessun dorma’ ci porta alla speranza che questa situazione terminerà e queste immagini faranno parte solo dei nostri ricordi”, spiega il Gruppo Matou.tv, che ha lanciato l’idea.

I videomakers coinvolti nel progetto sono Mariarosa Magro per le riprese della Valdigne, Imer Luberto per Cogne, Ruggero Gabrieli per Gressoney -Saint-Jean, grazie anche a Nadia FracarroLuca Giovannini per Pont-Saint-Martin e Davide Romeo per Saint-Vincent e Aosta.

0 risposte

  1. Merveilleux pays que celui de mes grands-parents, aujourd’hui bien triste et dont malheureusement je suis séparé par l’interdiction de se déplacer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte