Cultura e spettacolo di Massimiliano Riccio |

Ultima modifica: 8 Febbraio 2020 16:44

#LaSaintOurs2020, quasi mille scatti per il contest Instagram sulla fiera

Aosta - Grande partecipazione per l’iniziativa che quest’anno ha adottato il nuovissimo hashtag, abbinato al brand rinnovato della Foire, e per la caccia al tesoro. Ecco i vincitori.

Personaggi caccia al tesoroPersonaggi caccia al tesoro

Sono quasi mille le fotografie (e anche qualche video) taggate #LaSaintOurs2020 per l’ormai classico contest Instagram ufficiale della Foire, organizzato dal quotidiano online AostaSera.it.

Il materiale verrà suddiviso in cinque categorie legate al soggetto fotografato, ognuna delle quali avrà una propria “classifica” finale: Opere, Artigiani, Veillà, Enogastronomia. I filmati saranno raggruppati in un’unica sezione “Video”.

Conclusa la caccia al tesoro: ecco i vincitori
E’ terminata venerdì 31, invece, con il calar del sole e gli artigiani impegnati a riportare a casa le opere non vendute, la caccia ai personaggi disegnati dall’illustratrice Annie Roveyaz, “fuggiti” dalla locandina per nascondersi ben bene in città.  Per fortuna avevano lasciato dietro di loro alcuni indizi, esposti sui ciondoli realizzati dallo scultore Enrico Massetto.

Tante persone hanno cercato prima gli uni (gli indizi) e poi gli altri (i personaggi), ma soltanto in sette sono riusciti a trovarli tutti, fotografandosi insieme a loro per poi “postare” gli scatti su Instagram con l’hashtag #LaSaintOurs2020: i 7 più veloci, saranno ricompensati per la grande fatica. Chi sono? La più rapida è stata la coppia, di gioco e nella vita, formata da @sandra.cristina.908 e @scagliottifrancesco (riceveranno un solo premio, ndr).

Poi a seguire, nell’ordine @_sara11._, @sabri_genna, @noemichabod, @ g.difra, @pasi7101, @fedemma,: queste persone potranno ritirare e finalmente portarsi a casa uno dei personaggi firmati da Annie Roveyaz, rigorosamente numerati e in edizione limitata. Quando? Molto presto: tra tutte le fotografie taggate #LaSaintOurs2020, la giuria sceglierà le 10 più belle per ogni categoria: saranno stampate e poi esposte in un’esposizione-evento, in data da definirsi, in cui saranno consegnati anche i personaggi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>