L’offerta culturale di Cittadella dei Giovani si sposta online

#VociDiCittadella è il nuovo portale, inaugurato alle 18 di oggi, che ospiterà interviste, corsi, laboratori, conferenze, performance, concerti, idee musicali, notizie.
VociDiCittadella
Cultura

Sarà lanciato alle 18 di oggi, venerdì 10 aprile, #VociDiCittadella (all’indirizzo www.vocidicittadella.com), il luogo dove il virtuale assume la forma del reale contemporaneo rimodulato sull’emergenza Covid-19. L’”inaugurazione” sarà trasmessa in diretta video sui canali social di Cittadella: Facebook, Instagram e TikTok.

La Cittadella dei Giovani, come tutti i luoghi di aggregazione, è chiusa da inizio marzo, ma la sua offerta di contenuti cambia e si rinnova trasferendosi sul digitale. #VociDiCittadella è un contenitore che proporrà un palinsesto di contenuti digitali che saranno la prosecuzione della proposta “concreta” di Cittadella dei Giovani e che si popolerà gradualmente con le testimonianze ed i contenuti che verranno prodotti e trasmessi. Un archivio, sempre a disposizione ed in costante crescita.

I contenuti multimediali saranno interviste, corsi, laboratori, conferenze, performance, concerti, idee musicali, notizie, ed avranno un doppio binario: saranno, cioè, sia proposti da Cittadella stessa, sia dalle persone che la frequentano. Chi vuole può infatti presentare la propria idea, che potrà essere trasmessa sia in diretta sia registrata in autonomia, e poi divulgata su diversi canali: YouTube, Facebook, Instagram, TikTok e sullo stesso portale vocidicittadella.com

Con #VociDiCittadella” abbiamo voluto riprendere un discorso interrotto, quello di un servizio pubblico che ha sempre offerto importanti opportunità aggregative e culturali a giovani e non solo”, commenta Jean Frassy, direttore di Cittadella dei Giovani. “Vogliamo, quindi, dare un contributo per ridare parola e riattivare quei legami sociali che l’isolamento limita oramai da più di un mese. Lo facciamo indossando una nuova veste ed utilizzando strumenti inediti ed ancora inesplorati.  #VociDiCittadella vuole essere un contenitore vivo, uno spazio per veicolare offerte ed attivare conversazioni tra persone e siti distanti. Stiamo usando il digitale, peraltro, per recuperare un po’ di prossimità, ma non è detto che questa nuova pratica non possa aprire strade promettenti per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte