Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Maggio 2021 12:47

Musica, Sgmd ha sottoscritto una convenzione con il Conservatorio di Aosta

Aosta - L'associazione SuonoGestoMusicaDanza vedrà ora la propria proposta didattica – con corsi collettivi e individuali di strumento, non solo per bambini, così come i “corsi pro” – armonizzata con i programmi del conservatorio. La convenzione è stata sottoscritta lo scorso 28 aprile.

Sgmd SuonoGestoMusicaDanzaSgmd - SuonoGestoMusicaDanza

L’associazione Sgmd, SuonoGestoMusicaDanza, ha sottoscritto una convenzione con il Conservatorio di Aosta.

A darne notizia è il fondatore stesso, Matteo Cigna: “Più di un anno fa abbiamo ricevuto l’invito a essere convenzionati con l’istituzione di Aosta, poi la pandemia ha fermato i lavori. Dopo anni in cui cercavamo un dialogo con questa entità di alta formazione musicale presente sul territorio valdostano per una convenzione pari a quella già firmata con il Conservatorio di Torino, finalmente abbiamo trovato un interesse e un canale di dialogo”.

Dialogo che ha portato alla firma, lo scorso 28 aprile: “Ne siamo felici oltre che orgogliosi – prosegue Cigna –, questo è un passo molto importante per una scuola privata che si regge esclusivamente sulle proprie forze, finalmente un riconoscimento anche sul territorio”.

SuonoGestoMusicaDanza vedrà ora la propria proposta didattica – con corsi collettivi e individuali di strumento, non solo per bambini, così come i “corsi pro” – armonizzata con i programmi del conservatorio.

“La convezione con il Conservatorio di Aosta – conclude Matteo in fondatore di Sgmd –, ci dà una grande forza per proseguire e perseguire gli obiettivi che l’associazione porta avanti fin dalla sua fondazione: diffondere la cultura musicale con corsi destinati a tutte le età e a tutti i livelli, costruendo per ciascun allievo un progetto individuale personalizzato che tenga conto delle sue capacità, possibilità ed esigenze. Collaborare con il Conservatorio del nostro territorio, fare rete ed essere riconosciuti in questo modo è un’ulteriore spinta a continuare a fare ciò in cui abbiamo sempre creduto”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo