Sono undici i giovani musicisti premiati per il “Renato Angelucci”

Questo pomeriggio al teatro Giacosa di Aosta, l’evento conclusivo della seconda edizione del concorso ideato dal Lions Club Aosta Mont Blanc in collaborazione con l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta.
Concorso Renato Angelucci, Aosta (ITA), //, premiazioni al teatro Giacosa, photo credit:
Cultura

Sono state assegnate oggi le borse di studio del concorsoRenato Angelucci”, ideato lo scorso anno per ricordare il commercialista aostano, amante della musica, scomparso nel 2021.

Ieri, sabato, i 37 candidati sono stati valutati all’auditorium “Renato Callisto Arnod” del Conservatoire de la Vallée d’Aoste, davanti alla giuria formata, quest’anno, da Massimo Bezzo (insegnante Sfom), Davide Benetti (docente del Conservatoire) e Giovanni Miszczyszyn (Conservatoire). 

Questo pomeriggio – domenica – al teatro Giacosa di Aosta, l’evento conclusivo della seconda edizione del concorso. Gli undici giovani musicisti selezionati dalla giuria sono saliti sul palco per l’esibizione finale e per ricevere i premi destinati alle quattro categorie. Questa volta è stata effettuata una suddivisione per fasce d’età e non per percorso di studi.

Stessi meriti, senza una vera graduatoria, per i protagonisti delle categorie A e B, ovvero per gli under 11 e gli under 14. Sul palco del Giacosa si sono esibiti, prima di essere premiati, Aurora Levi, Luce Pavan e Alexis Quey (A) e Davide Boscolo e Louis Arthur Montrosset (B). 

Tra gli under 19 (categoria C) ha vinto Aline Bozon (Felix Mendelssohn), alle sue spalle Nicolò Giglio e Alessandro Noto. Tra gli under 27 (D) è stata premiata l’esecuzione musicale di Sveva Botrugno (Beethoven – Wieniawski), con seconda e terza posizione per Philip Fontana e Gabriele Pramotton.

Renato Rovito, vice-presidente Lions Club Aosta Mont Blanc, ha spiegato: “Questa idea è nata semplicemente per ricordare Renato, nostro socio, ma allo stesso tempo per dare ai giovani musicisti valdostani la possibilità di esprimersi. Una manifestazione che ritengo essere interessante, proprio perché coinvolge diversi giovani”. 

Il concorso “Renato Angelucci” è stato organizzato dall’Associazione Lions Club Aosta Mont Blanc, in collaborazione con l’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte