Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 29 Ottobre 2020 15:11

T*Danse prova a resistere con appuntamenti online e laboratori in presenza

Aosta - Domani alle 10.30 la conferenza "Danza e trasformazioni" di Alessandro Pontremoli sarà trasmessa online sui social di Cittadella dei Giovani e T Danse, così come il finissage del festival domenica 1° novembre.

T Danse cittadella dei giovani foto di Elvio CariaT Danse cittadella dei giovani foto di Elvio Caria

Se il DPCM del 24 ottobre ha interrotto gli spettacoli della seconda settimana di T*Danse – Danse et Technologie, il festival prova a resistere lanciando un segnale e mantenendo la conferenza prevista per domani, venerdì 30 ottobre, Danza e trasformazioni. Storia, cultura e societàa cura di Alessandro Pontremoli, che si terrà a partire dalle 10.30 in live streaming attraverso i canali Facebook e di Instagram di Cittadella dei Giovani e Facebook di T Danse – Danse et Technologie, e resa successivamente disponibile anche sul sito vocidicittadella.com.

“Preso atto dei provvedimenti emanati per contrastare la pandemia”, si legge in una nota, “la direzione artistica del Festival alla quinta edizione, iniziativa di TiDA – Teatro Instabile di Aosta e della Cittadella dei Giovani di Aosta, ha deciso di proseguire nella massima sicurezza sanitaria le attività di laboratorio, #comunicadanza a cura di Simone Pacini e “There Will Come” a cura di Francesca Fini, per consentire agli studenti del Liceo Artistico di Aosta di completare il cammino intrapreso attraverso i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO)”.

“Pensiamo che sarebbe estremamente diseducativo offrire ai ragazzi lo spettacolo degli adulti che li abbandonano a metà strada“, spiega la direzione artistica di T*Danse. “Completeremo quindi, nella massima sicurezza come sempre, i moduli didattici stabiliti, e domenica 1 novembre presenteremo sulla piattaforma digitale “Voci di Cittadella” e sulla pagina Facebook di T Danse – Danse et Technologie, gli elaborati degli studenti nel corso del finissage del festival, che quest’anno si svolgerà in streaming sul canale Facebook di T*Danse e sui profili Facebook e YouTube di Cittadella dei Giovani di Aosta”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo