Torna in Biblioteca regionale il “mercatino” dei libri dismessi

I libri saranno messi in vendita durante sei giornate, a partire da lunedì 22 ottobre fino a sabato 27 ottobre, con prezzi di vendita che scenderanno di giorno in giorno, dai 10 iniziali fino a un euro l'ultimo giorno.
libri - libri antichi
Cultura

Puntuale, come ogni anno in autunno, torna in Biblioteca regionale ad Aosta il mercatino dei libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano.

I libri saranno messi in vendita durante sei giornate, a partire da lunedì 22 ottobre – dalle 14 alle 19 –, per proseguire nei giorni successivi fino a sabato 27 ottobre (con orario continuato 9 – 19 da martedì a sabato). Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 10, a 7, 5, 3, 2 per arrivare infine a 1 euro.

Tra i volumi a disposizione è previsto uno specifico gruppo di libri di cultura valdostana, di maggiore valore, per i quali i prezzi saranno più elevati, ma sempre decrescenti nel corso dei sei giorni: da 25, a 20, 15, 10, 7 fino a 5 euro.

I libri in vendita saranno circa 2mila in totale. Si tratta di volumi usati e non più utili al servizio pubblico per svariati motivi: libri posseduti in più copie, volumi dei quali esistono edizioni più aggiornate, che da tempo non vengono più richiesti oppure non in buono stato ma non al punto da dover essere inviati al macero.

I generi spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte