Tre eventi per ricordare il grande Francesco Nex a dieci anni dalla scomparsa

Per omaggiare il grande pittore, il 13 dicembre il Salone ducale di Aosta ospiterà "Nex (con il sole nel cuore)”, ricordo in musica e parole dell'artista. Il 21 dicembre Rai VdA manderà in onda il documentario “Nex (10 anni senza)”. Il giorno dopo la galleria Inarttendu ospiterà la mostra “Nex (segreto)”.
Francesco Nex
Cultura

Sono passati dieci anni dalla morte di Francesco Nex, il grande pittore valdostano morto a 92 anni nel 2013. Per omaggiarlo, e con lui la sua opera, è stata organizzata la serata “Nex (con il sole nel cuore)”, in programma mercoledì 13 novembre alle 20.30 al Salone ducale del Comune di Aosta, in piazza Chanoux.

L’evento, che sarà l’occasione di ricordare il prolifico artista in musica e parole, vedrà la partecipazione di Monsignor Giuseppe Anfossi, Luis de Jyariot, Alessando Nex, Eddy Ottoz, Martina e Paola Capone, Gaetano Lo Presti e molti altri amici del grande pittore.

Giovedì 21 dicembre, invece, alle 21, dopo le notizie della Tgr andrà invece in onda il documentario “Nex (10 anni senza)”, realizzato dal giornalista Gaetano Lo Presti con Andrea Picchiantano.

Il giorno dopo, venerdì 22 dicembre alle 18, la smart gallery Inarttendu di Aosta – in via Martinet – ospiterà invece la mostra “Nex (segreto)”. All’interno, saranno esposte le opere mai viste di Francesco Nex, di proprietà della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte