Un documentario valdostano al Firenze ArcheoFilm Festival

Il film selezionato "Arte rupestre in Valle d'Aosta", commissionato dalla Société Valdôtaine de Préhistoire et d’Archéologie (Svapa) e prodotto da Docfilm, sarà proiettato in anteprima nazionale mercoledì 1° marzo al cinema La Compagnia di Firenze.
Frame Arte rupestre in Valle dAosta
Cultura

Per la prima volta la Valle d’Aosta parteciperà al Firenze ArcheoFilm, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente, con un film dedicato all’arte preistorica. La quinta edizione del Festival, in programma dal 1° al 5 marzo 2o23, propone una rassegna di documentari provenienti da ogni parte del Mondo, con proiezioni mattutine e pomeridiane, doppiaggio in italiano, incontri con i registi e la consegna del Premio Firenze Archeofilm.

L’opera valdostana selezionata si intitola “Arte rupestre in Valle d’Aosta” e racconta l’avventura di due ragazzi che scoprono meravigliati, sotto la guida esperta dell’archeologo Angelo Fossati, tracce di civiltà umana presenti su alcune pareti dei monti della Valle d’Aosta di 5000 anni fa.

Frame Arte rupestre in Valle dAosta
Frame Arte rupestre in Valle dAosta

Il film è stato commissionato dalla Société Valdôtaine de Préhistoire et d’Archéologie (Svapa) e prodotto da Docfilm. La regia è di Joseph Péaquin, mentre la consulenza scientifica di Angelo Fossati, Cinzia Joris e Stella Bertarione. La proiezione in anteprima nazionale è prevista per mercoledì 1° marzo al cinema La Compagnia di Firenze. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte