Un laboratorio per giovani filmmaker con il regista Giovanni Cioni

Il laboratorio nell'ambito del nuovo programma di formazione FrontLab 2022 è firmato APA VdA in collaborazione con Film Commission Valle d'Aosta. Destinatari dell'iniziativa i ragazzi fra i 18 e i 25 anni.
Ciak cinema video produzione
Cultura

E’ rivolto ai ragazzi fra i 18 e i 25 anni il laboratorio per la professionalizzazione e la formazione nell’audiovisivo curato da APA – Associazione dei Professionisti dell’Audiovisivo in collaborazione con Film Commission Valle d’Aosta.

Dopo Daniele Ciprì, uno dei più importanti direttori della fotografia (e registi) italiani, che l’anno scorso ha curato un workshop sulla fotografia e l’illuminazione nel cinema, quest’anno FrontLab farà giungere in Valle Giovanni Cioni, regista pluripremiato per i suoi acclamati documentari e in lizza all’ultimo David di Donatello con il suo “Dal pianeta degli umani”.

Il laboratorio, che vedrà il suo inizio il 2 settembre e si articolerà in tre sessioni fra settembre e ottobre per una durata totale di otto incontri, mira ad avvicinare i ragazzi al cinema del reale, con l’obiettivo di condurre i partecipanti alla creazione di un cortometraggio che verrà proiettato in anteprima all’interno di FrontDoc, il festival del cinema di frontiera (Aosta, 14-23 ottobre 2022).

“Il giro del giorno in ottanta giorni” è parte, insieme alla tappa aostana del programma di formazione “ItineranzeDoc”, di FrontLab, lo spin-off di FrontDoc dedicato alla formazione nell’ambito dell’audiovisivo.
Candidature al seguente indirizzo apa.vda@gmail.com entro e non oltre il 25 agosto 2022.

Tutte le informazioni sul bando consultabile sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte