Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Settembre 2020 10:49

Agricoltura, al via l’esonero dei contributi previdenziali e assistenziali

Aosta - Le imprese agricole più duramente colpite dall’emergenza covid godranno dell’esonero per i primi sei mesi del 2020 dei contributi previdenziali e assistenziali. Coldiretti VdA: "Una piccola boccata d'ossigeno per le aziende agricole valdostane".

Alessandro Anserme apicoltore

Il DL Rilancio è stato convertito in legge e, per effetto di questo, per le aziende agricole è scattato il taglio del costo del lavoro per quanto riguarda le filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicole ma anche allevamento, ippicoltura, pesca e dell’acquacoltura. Lo rende noto Coldiretti.

Le imprese agricole più duramente colpite dall’emergenza covid godranno dell’esonero per i primi sei mesi del 2020 dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti dai datori di lavoro: “Questa misura rappresenta una piccola boccata d’ossigeno per le aziende agricole valdostane”, commenta il risultato Elio Gasco, Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta, “che può aiutare a salvare posti di lavoro e l’integrità di filiere imprescindibili in una regione come la nostra”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo